Comune di Lusia

Emissione di Buoni Spesa per le famiglie in situazione di disagio economico

Pubblicata il 03/04/2021

Con delibera di Giunta Comunale n. 24 del 25 Marzo 2021 la Giunta Comunale ha approvato i criteri per accedere ai Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, di prodotti farmaceutici, da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio comunale. 

Dal 6 Aprile 2021 sino al 30 Aprile 2021, ore 24,00, i soggetti in situazione economica di disagio, determinatasi per effetto dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare dei Buoni Spesa emessi sulla base del contributo assegnato all'Amministrazione Comunale ai sensi del D.L. n. 154/2020. 
 

L’istanza andrà presentata esclusivamente utilizzando il modello allegato e dovrà essere accompagnata dalla scansione di un documento di identità, potrà essere presentata: - Via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.lusia.ro.it o in alternativa inserite in busta chiusa con scritto: “ richiesta fondo sociale – Nome e Cognome” e presentate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: dal Lunedi al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini della partecipazione al presente bando, anche richiedendo la produzione di specifica attestazione ISEE. Si ricorda che, a norma degli artt. 75 e 76 del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISOBUONISPESAPROTEZCIVILE.pdf 25.37 KB
Allegato BUONISPESAPROTEZIONECIVRICHIESTA.pdf 55.56 KB
Allegato BUONISPESAPROTEZIONECIVRICHIESTA.docx 28.78 KB

Facebook Twitter