Emissione di Buoni Spesa per le famiglie in situazione di disagio economico

Pubblicata il 03/04/2021

Con delibera di Giunta Comunale n. 24 del 25 Marzo 2021 la Giunta Comunale ha approvato i criteri per accedere ai Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, di prodotti farmaceutici, da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio comunale.

Dal 6 Aprile 2021 sino al 30 Aprile 2021, ore 24,00, i soggetti in situazione economica di disagio, determinatasi per effetto dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare dei Buoni Spesa emessi sulla base del contributo assegnato all'Amministrazione Comunale ai sensi del D.L. n. 154/2020.

L’istanza andrà presentata esclusivamente utilizzando il modello allegato e dovrà essere accompagnata dalla scansione di un documento di identità, potrà essere presentata: - Via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.lusia.ro.it o in alternativa inserite in busta chiusa con scritto: “ richiesta fondo sociale – Nome e Cognome” e presentate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: dal Lunedi al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini della partecipazione al presente bando, anche richiedendo la produzione di specifica attestazione ISEE. Si ricorda che, a norma degli artt. 75 e 76 del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Allegato AVVISOBUONISPESAPROTEZCIVILE.pdf 25.37 KB
Allegato BUONISPESAPROTEZIONECIVRICHIESTA.pdf 55.56 KB