RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 11/06/2021

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Lusia ha aderito all'iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura finalizzata alla consegna gratuita di piante autoctone da distribuire ai cittadini del Comune, con lo scopo di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell'importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e delle qualità della vita.
L'iniziativa vuole contribuire a dare un riscontro su scala locale, per quanto simbolico, a quanto previsto dal documento di "Strategia dell'U.E. sulla biodiversità per il 2030", che prevede fra le azioni da intraprendere il nuovo impianto di 3 miliardi di alberi negli Stati dell'Unione.
Ogni cittadino interessato può ordinare GRATUITAMENTE le piante mediante il portale http://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu fino al 1 SETTEMBRE 2021.

La distribuzione sarà a carico del Comune e partira dall'1 OTTOBRE 2021.

Categorie Informative