Iniziati i lavori nell'area verde di Via Sandro Pertini a Cavazzana

Pubblicata il 01/04/2023

Sono iniziati i lavori di recupero dell'area verde di Via Sandro Pertini a Cavazzana. Il progetto, che come si può evincere dalla cartellonistica è denominato "Eco Spider: lavori di ritessitura ecologica di uno spazio urbano degradato" (FASE 1) è stato avviato dall'Amministrazione Comunale di Lusia, che ha partecipato ad un bando della Fondazione CARIPARO dediato alla riqualificazine dei spazi verdi. Ed ha ottenuto un finanziamento di 27 mila Euro. Il Costo complessivo dei lavori di € 70 mila. 
Il Responsabile del Procedimento è il Geom.  Riccardo Resini del Comune di Lusia mentre il progetto è stato redatto dall'Architetto Paesaggista Chiara Caberletti, l'esecuzione dei lavori a seguito di gara d'appalto è stata affidata alla ditta CO.MO.TER. di Cappellari Ing. Elisa, con sede a Villa Bartolemea (Vr).
L'area interessata dall'intervento è di circa 1.410 mq.  Il parco che versava in stato di incuria con alcune alberature, giochi e panchine vetuste sarà recuperato con la sistemazione dei marcipiedi e la realizzazione di percorsi interni. Il progetto intende infatti risolvere problematiche legate alla ridotta fruizione dell’area verde per l’assenza di un sistema di accessibilità favorendo la percorribilità degli spazi anche da chi ha difficoltà motorie, oltre a permettere l’uso anche durante l'orario serale grazie alla installazione di un nuovo sistema di illuminazione (con l'istallazione di n. 4 punti luminosi a led). L'esecuzione dei lavori dovrebbe durara circa 90 giorni. 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto